Politica sui rimborsi
POLITICA RESI E RIMBORSI
Come previsto dalla legge il cliente può richiedere il reso e il rimborso della merce. L’acquirente ha il diritto di recedere all’acquisto entro 14 giorni dal ricevimento della merce. Per esercitare tale diritto, sarà necessario inviare una mail all’indirizzo labotteghinadelbosco@gmail.com
Il diritto si applica alla merce acquistata nella sua interezza; non è possibile esercitare il recesso solamente su una parte del prodotto. La merce deve essere resa nel suo imballo originale, integra e priva di manomissioni. Le spese di spedizione relative alla restituzione sono a carico del Cliente.
Dopo avere ricevuto la merce e averne verificato lo stato di conservazione, entro 7 giorni verrà effettuato il rimborso dell’intero importo dell’ordine pagato per la merce tramite Bonifico Bancario. Il Cliente dovrà fornire le coordinate bancarie (codice IBAN) del conto corrente sul quale accreditare il rimborso sempre tramite email.
NON VERRA’ EMESSO RIMBORSO NEI SEGUENTI CASI:
-comunicazione di rimborso superiore ai 14 giorni dalla data di consegna o in modalità diversa da quella sopra citata;
– ordine di prodotti confezionati su misura o personalizzati;
– ordine di prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
– ordine di prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.
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Come espresso nella politica di spedizione:
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nella Lettera di Vettura del corriere e che l’imballaggio risulti integro, non danneggiato né alterato, anche nei materiali di chiusura.
L'Azienda non si fa carico dei ritardi imputabili al corriere e in nessun caso potrà quindi essere ritenuta responsabile. Gli eventuali ritardi nelle consegne non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei prodotti i pretendere rimborsi/indennizzi.
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, dovranno essere immediatamente contestati al corriere, apponendo la dicitura “accettato con riserva di controllo della merce” sul documento e confermati immediatamente a mezzo e-mail labotteghinadelbosco@gmail.com
Attenzione: se la merce viene accettata senza apporre la necessaria dicitura, non si potrà in nessun modo reclamare, in un secondo momento, eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto.
Nel caso in cui il pacco o i prodotti al suo interno presentassero un qualche problema, il cliente è tenuto a contattare l’azienda, appena verrà consegnata la merce, all’indirizzo labotteghinadelbosco@gmail.com. Nell’email dovrà essere specificato il problema e allegare le foto. Non sarà più possibile fare resi o ricevere rimborsi per merce rovinata dopo 24 ore dalla consegna.